SEI IN > VIVERE CERIGNOLA > CRONACA
articolo

Scoperti dalla guardia di finanza due distributori di carburante abusivi

1' di lettura
14

Le Fiamme Gialle foggiane hanno svolto nell’ultimo mese mirati interventi nell’intera provincia volti ad assicurare il rispetto delle norme relative ai prezzi dei carburanti praticati al consumo.

Presso i distributori stradali sono stati eseguiti controlli finalizzati a verificare la corrispondenza dei prezzi praticati alla pompa rispetto a quelli esposti per le diverse modalità di erogazione (self e servito) e il rispetto degli obblighi di comunicazione e trasparenza. 26 sono le irregolarità riscontrate dai finanzieri: 12 riguardano la mancata esposizione dei prezzi, 9 l’inosservanza degli obblighi di comunicazione al Ministero delle imprese e del made in Italy e 5 la difformità dei prezzi di vendita rispetto a quelli esposti.

Inoltre nel Cerignolano la Guardia di Finanza ha scoperto 2 distributori abusivi, procedendo al sequestro di migliaia di litri di gasolio ad imposta agevolata destinato ad uso agricolo illecitamente commercializzato per autotrazione al prezzo 1,5 euro al litro. In entrambi i casi sono state sequestrate le cisterne, le pompe e gli impianti di erogazione ed i gestori sono stati denunciati.



Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2023 alle 12:45 sul giornale del 21 ottobre 2023 - 14 letture






qrcode