SEI IN > VIVERE CERIGNOLA > CRONACA
articolo

Traffico di droga, 4 arresti tra Foggia e Orta Nova: sequestrati 5 chili di cocaina

1' di lettura
12

La Guardia di Finanza di Foggio con il supporto del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bari e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata ha eseguito perquisizioni e 4 provvedimenti cautelari (2 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Foggia, sono state avviate nel marzo scorso a seguito del sequestro durante un controllo stradale di 1 kg di cocaina a carico di un giovane foggiano, figlio di un soggetto appartenente ad una delle batterie della locale criminalità organizzata. Le indagini hanno consentito di ricostruire i canali di rifornimento della sostanza stupefacente, due esponenti di spicco della criminalità organizzata di Orta Nova.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati complessivamente oltre 5 kg di cocaina, documentate numerose cessioni ed arrestate in flagranza di reato altre 4 persone ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. Molte le cautele utilizzate dagli indagati che nascondevano la droga interrandola nelle campagne di Orta Nova e utilizzavano telefoni cellulari criptati per comunicare tra loro.



Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2024 alle 12:39 sul giornale del 11 gennaio 2024 - 12 letture






qrcode